Volley Olimpia

home1.jpghome2.jpghome3.jpghome4.jpghome5.jpgsitoD2.jpgz.jpg
bcc

27 marzo 2015

Come passa il tempo ... E, mentre tutto pare continuare con il solito tran tran, porta con sé piccoli cambiamenti, che a un certo punto si trasformeranno in grosse novità: speriamo sempre belle, per la nostra squadra e per la pallavolo in generale, specialmente quella maschile che, come una pianta un po' fragile, ha bisogno di più cure.

Il solito tran tran riguarda la salute dei nostri giocatori: usciti o quasi dagli infortuni, ora sono colpiti dall'influenza. I piccoli cambiamenti si vedono qua e là:

- l'under 17 si è arricchita di nuovi atleti, che ci fanno ben sperare per il futuro; con il suo costante lavoro per la squadra e per la propaganda del nostro sport, Alessia si sta pienamente meritando il riconoscimento intitolato a Dino e Franco che le è stato assegnato nella festa di Natale; intanto Ricci sta cominciando a velocizzare il braccio e a prenderci gusto a schiacciare forte: si fa punto come con gli appoggi, ma vuoi mettere la soddisfazione? Lo stesso vale per Stefano, che sta provando a diventare trascinatore. I frutti del lavoro di Frankie e di Alessia (ne abbiamo due ...) si stanno vedendo.

- la Prima Divisione, dopo aver sconfitto, basta chiedere!, il Borgofranco (in cui abbiamo rivisto con piacere i fratelli Mangaretto), ha alternato belle prestazioni (ha portato al quinto set la capolista del momento) ad altre meno buone. Il lavoro di coach Funch si vede tutto: il gioco è bello, le idee sono quelle giuste. Gli errori dipendono anche dalle condizioni: due soli allenamenti, in una palestra diversa da quella dove si gioca. Ma è la passione che supplisce ai problemi.

- la Serie C ha conquistato una sufficiente sicurezza in classifica, che offre ai coach Arba e Gippa l'occasione di provare quelle novità di gioco con cui si può cercare di supplire alle lacune di potenza fisica lasciate dalla "vecchia guardia"

- sul sito nazionale della Fipav, si può leggere questo avviso: «16-03-2015 - I Convocati per il Torneo Paolo Bussinello - Il 2 aprile si radunerà a Modena una Selezione Nazionale Allievi Maschile, che prenderà parte al Torneo Internazionale “Paolo Bussinello”. Questo l’elenco degli atleti convocati: Andrea Cordano (Paoloni Appignano), Lorenzo Sperotto e Lorenzo Cortesia (Volley Treviso), Stefano Chillemi (Gupe Volley Ct), Andrea De Fortunato (As Teate Volley Ch), Manuele Lucconi (Virtus Volley Fano), Alessandro Franco e Mattia Taramelli (Volley Milano), Matheus Motzo (Gymland Oristano), Cristian Gamba (Vbc Cuneo), Jakob Windisch (Sts Bolzano), Simone Berardi (Bts San Salvo)». Uno di noi! Kristian è uno di noi!

Questo fine settimana, la nostra squadra  BRUNO TEX di Serie C incontra al PalaDinoeFranco il VBC Iveco Garelli di Mondovì, che ci segue di un solo punto; all'andata, Edo ci aveva lasciato un dito, che pian piano si è rimesso a posto: speriamo che possa dimostrare di essere tornato in piena forma. Sabato 28 marzo, ore 20,30. La squadra BRUNO TEX di Prima Divisione giocherà invece Domenica 29 alle 18,30 , sempre al PalaDinoeFranco, con il Valsusa, che ci precede giusto di quei tre punti che potrebbero venire da una vittoria. Sarebbe bello vincere (vediamo se funziona di nuovo ...). La squadra BRUNO TEX Under 17 ha tempo di lavorare e migliorare fin dopo Pasqua. Già, ci stiamo avvicinando: auguri.

Impegnatevi, divertitevi, vincete se potete, se no, non fatene un dramma.

News Lega Pallavolo Piemonte

  • Il Vol-Ley Acadamy Volpiano vince 3a1 contro la Libellula Volley e si laurea Campione Regionale Under14 Femminile accedendo alla Finale Nazionale di Cesena. Medaglia di bronzo per l’ In Volley […]

  • E’ il Sant’Anna Volley che, vincendo 3a1 contro il Ristorante 1883  Volley Parella si laurea Campione Regionale Under15 Maschile acquisendo il diritto di partecipare alle Finali Nazionali di Schio. Medaglia […]

  • Il Club76 PlayAsti si impone 3a0 sull’ In Volley Piemonte Tuacar e si laurea Campione Regionale Under16 Femminile ed entrambe accedono alla Finale Nazionale di Bormio. Medaglia di bronzo per […]

 

Davide.it