17 ottobre 2014
"WE ARE HERE - AGAIN"
Ho letto da qualche parte che la Coca Cola aveva messo un cartello del genere a Saigon, quando, molto tempo dopo la sconfitta americana nella guerra del Vietnam, era ritornata a produrre e a vendere il suo prodotto in quello Stato. Noi invece avevamo vinto, conquistandoci il diritto di giocare nella categoria nazionale, e invece "siamo di nuovo qui".
Il Presidente Dominidiato ha fatto ogni sforzo per rendere economicamente possibile il passaggio di categoria, ma anche la sua passione ha dovuto arrendersi all'evidenza dell'insufficienza delle risorse economiche e non solo. "Siamo ancora qui", quindi, con una squadra notevolmente ringiovanita, in cui speriamo che la freschezza delle forze e della motivazione supplisca all'esperienza dei guerrieri di tante battaglie. Il primo confronto che i nostri giovani dovranno affrontare infatti non sarà quello con gli avversari, ma con l'impegno e la passione dimostrati da chi li ha preceduti: in questa gara, prima di tutto, chiediamo loro di non essere perdenti. D'altra parte, il ricordo della passata stagione resterà ancora, più o meno a lungo a seconda delle sensibilità, in molti di noi: come, dopo essere stati su una montagna, ogni volta che si alza lo sguardo verso la cima si pensa: "Io sono stato lassù!". Per aiutare la nostra memoria, la Federazione ha pensato bene di farci pagare una tassa di affiliazione maggiorata
Appuntamento quindi domani alle 20,30 (Okkio!) al PalaDinoeFranco per accompagnare i nostri atleti all'inizio di un nuovo campionato e per rivedere la squadra di Marene che l'anno scorso ci ha validamente conteso la vittoria in campionato. Domenica, poi, alle 15,30 debutta la nostra under 17 in un confronto, subito severo, con i coetanei di Savigliano. Ci vediamo in palestra!