Volley Olimpia

home1.jpghome2.jpghome3.jpghome4.jpghome5.jpgsitoD2.jpgz.jpg

Diario di Bordo

25 ottobre 2017

Alla faccia del miglioramento! Sabato scorso, 21 ottobre, l'Olimpia Bruno Tex non è ritornata da Novara, come era nei pronostici, solo con una partita combattuta, giocata bene e poi persa, ma anche con tre punti nella sacca. La partita ha sembrato rispettare le attese nel primo set, vinto dai Novaresi a 17 grazie ad una battuta sparata a palle incatenate. Quest'arma si è però bagnata nel prosieguo della partita, e negli scambi i nostri ragazzi hanno dimostrato più calma e lucidità, limitando gli errori e ottenendo una vittoria 3-1 su cui nessuno avrebbe scommesso alla vigilia (anzi, a dire il vero, forse qualcuno una scommessa l'ha fatta ...). Logico che adesso sembri loro di camminare a mezzo metro da terra, così come ha fatto Brachetti nel suo spettacolo; tutto sommato, niente di male: tanto prima o poi si ritorna sempre coi piedi per terra.

Domenica 22 ottobre i ragazzi Under 14 della Scuola di pallavolo, sotto il nome significativo di SaròVolley, hanno iniziato il loro campionato con una sconfitta 3-2 a Borgofranco. È un buon inizio. Saper perdere è il primo passo per imparare a vincere.

Sabato prossimo, 28 ottobre i nostri ragazzi dell'Olimpia Bruno Tex riceveranno al nostro PalaDinoeFranco, alle 20,45, la compagine di Chieri, che l'anno scorso abbiamo facilmente battuto, ma va ricordato che quella Società aveva anche una squadra in serie B. Ora le forze si sono riunite, e anche se vengono da due sconfitte, saranno certo avversari da non sottovalutare.

Domenica 29 ottobre nel pomeriggio doppio scontro tra Aosta e San Mauro Torinese: sia gli Under 14 di SaròVolley - Scuola di pallavolo (guidati dal nostro Ciccio Grosjacques) sia gli Under 20 Olimpia Bruno Tex di Funch se la vedranno con i pari età del Sant'Anna Volley. Impegno severo e interessante per entrambi: alle 15 i piccoli, alle 17 (o un po' dopo) i grandi.

 

9 ottobre 2017

Ci siamo! Sabato 14 ottobre l'Olimpia Bruno Tex sarà di nuovo in campo per l'inizio della sua cinquantesima stagione. Ridotti ai minimi termini, ma ci siamo ancora: come ho detto in assemblea, grazie a tutti quelli che hanno costruito questo risultato, ciascuno con il suo impegno, grande (Alessia, Jean, Funch, ...) o piccolo (io). Aggiungo qui il ricordo di Dino, Franco, Renato: qualcuno nell'Olimpia non sa chi siano stati, ed è giusto così, perché non si può avanzare verso il futuro troppo legati ai ricordi del passato; ma per chi li ha conosciuti è bello pensare che magari sono contenti anche loro che questo gruppo, a cui hanno dedicato tanto, continui ancora a vivere.

Alle 20.45, quindi, la nostra squadra sentirà ancora una volta sotto i piedi il pavimento del PalaDinoeFranco, illuminato a nuovo grazie  a un intervento di manutenzione reso possibile dall'impegno personale dei responsabili della Fipav e del Comune, pur nella rigidità delle rispettive burocrazie. Di fronte a noi la squadra del Plastipol Ovada, incontrata lo scorso anno nella seconda fase del campionato con un sostanziale pareggio: ciascuno aveva vinto in casa sua.

A questa stagione chiediamo impegno, grinta, correttezza e divertimento. Quello dipende in tutto da noi. La vittoria e la sconfitta dipendono da tante cose ...

26 settembre 2017

 

Sta per cominciare un'altra stagione. Proviamo a darci energia l'un l'altro, incontrandoci in assemblea

mercoledì 4 ottobre dalle 18,30 alle 20,00 al Palaindoor (Corso Lancieri - Aosta)

Approveremo il bilancio dello scorso anno, prenderemo atto di quanto il direttivo ha deciso per la prossima stagione, eleggeremo presidente, vicepresidente e direttivo del prossimo biennio (o almeno della prossima stagione, la cinquantesima dalla fondazione dell'Olimpia; più in là, vedremo).

Sono convocati quanti hanno pagato la quota associativa nel corso della passata stagione; possono venire anche quanti desiderano iscriversi quest'anno, versando la quota quella sera.

Arrivederci.

Per il direttivo, Roberto Arbaney

10 novembre 2016

Che fine settimana! Vittoria in serie C, vittoria nell'under 18 e anche vittoria di Michel con il PVL. Grazie specialmente ai giovani Marco e Lollo, che si sono fatti la trasferta a Santhià e il pomeriggio dopo hanno giocato ad Aosta con i diciottenni. La partita di Aosta è stata di buon livello tecnico; speriamo che, più che dalla vittoria (che va e viene), i nostri ragazzi siano soddisfatti dai loro progressi e dalle belle cose che stanno riuscendo a far vedere al pubblico.

Sabato 12 novembre appuntamento alle 20,30 al PalaDinoeFranco per incoraggiare i nostri giocatori di serie C che affrontano la PMT di Moncalieri, capolista imbattuta. Forza BRUNO TEX Olimpia!

Domenica 13 i nostri diciottenni imiteranno i loro fratelli maggiori incontrando anch'essi la capolista imbattuta del loro girone, recandosi a San Mauro Torinese per incontrare il Sant'Anna. Vincere sarà difficile, anche se non impossibile (Trump insegna), ma giocare bene è ciò che dipende solo da noi (Arbanonno dixit). Anche a San Mauro, forza BRUNO TEX Olimpia!

26 ottobre 2016

Protestiamo ufficialmente con Tonino! Evidentemente gli ingredienti della sua pizza sono cambiati, visto che quella di giovedì 13 ci ha portato alla vittoria, mentre quella della settimana dopo, no. Che sia un complotto dei nostri avversari? Indagheremo. Comunque la grinta e l'impegno agonistico del giovanissimo Marco Cassone (2001; gioca in serie C, ma è troppo giovane per l'under 19 ...), se assunti da tutti i giocatori, potrebbero utilmente sostituire la "potion magique" che forse c'era nelle pizze di Tonino.

Per intanto, alleniamoci per ricevere al meglio la prossima avversaria, il Nuncas Finsoft Chieri, la cui prima squadra gioca in serie B; arriveranno ad Aosta reduci da due sconfitte, e speriamo che non ci sia ... Appuntamento al PalaDinoeFranco sabato 29 ottobre alle 20,30. Forza BRUNO TEX Olimpia!

I nostri ragazzi under 18 invece verranno privati della partita settimanale a causa del ritiro dal campionato del PMT Moncalieri, pare rimasto senza ... giocatori. Sembra proprio stagione di migrazioni ... È quindi un'occasione in cui i nostri giovani potrebbero venire a sostenere i loro compagni più grandi, come loro hanno fatto due domeniche fa, nella bella partita contro il Borgofranco. Molte cose si possono pagare con Mastercard, ma giocare sotto gli occhi di Ciccio Grosjacques, bandiera dell'Olimpia, non ha prezzo.

News Lega Pallavolo Piemonte

  • La Federazione Italiana Pallavolo, nell’ambito del progetto Studente-Atleta ideato dal MIUR, ha attivato per la stagione sportiva 2024-25 un nuovo servizio su Tesseramento Online dedicato alle società affiliate. Nello specifico, […]

  • Dopo averlo attivato e rinnovato lo scorso giugno prosegue il servizio federale di centralino riservato alle Società. La mission della Federazione Italiana Pallavolo è infatti quella di migliorare l’efficienza e […]

  • Il Comitato Regionale del Piemonte della Federazione Italiana Pallavolo, in collaborazione con il Settore Tecnico Regionale, indice ed organizza il CORSO ALLENATORE DI SECONDO GRADO 2024/2025 secondo quanto previsto dalla […]

 

Davide.it

Sei qui: Home Diario di Bordo