10 dicembre 2014
Mondovì
Per fortuna non ci andremo più, almeno per quest'anno, e almeno con la serie C. La prima volta Luca ci ha lasciato la spalla, la seconda volta Edo ha sacrificato la falangetta del mignolo destro. Il medico del pronto soccorso ha chiesto alla squadra se voleva già prendere una prenotazione per un'altra volta ... Comunque, nonostante l'uscita di Edo a metà del quinto set, la squadra BRUNO TEX è riuscita a concluderlo vittoriosamente, conquistando punti importanti per puntellare questa stagione, che avevamo previsto fosse di transizione, ma non così travagliata. La squadra BRUNO TEX di Prima Divisione ha vinto la sua prima partita da tre punti con il PGS Reba Volley Torino: chissà che i ragazzi di Funch non stiano prendendo un po' di sicurezza nei loro mezzi, dopo la vittoria in rimonta (da 2-0 a 2-3) della scorsa settimana. Se poi un po' più di giocatori si rendessero disponibili per le partite, soprattutto in trasferta, magari l'allenatore potrebbe disporre di qualche arma in più ... I ragazzi BRUNO TEX Under 17 sono tornati da Pinerolo con una sconfitta per 3 a 1 (contro la squadra del San Secondo, una delle partite in cui è possibile giocare - in casa avevamo perso 3 a 2) e con ... indovinate un po' ... un infortunato! Non ho avuto neanche il coraggio di chiedere chi e come.
Questo fine settimana: venerdì 12 dicembre la squadra BRUNO TEX di Prima Divisione va a Condove ad incontrare il Valsusa, che la precede di 5 punti; domenica 14 al PalaDinoeFranco alle 15,30 la squadra BRUNO TEX Under 17 riceve la visita dei coetanei di Busca (niente paura, ragazzi: hanno solo 20 punti più di noi!). La serie C BRUNO TEX riposa, gli infortunati guadagnano tempo per il recupero: verranno giorni migliori, il prossimo anno sta arrivando.
Impegnatevi, divertitevi, vincete se potete; e se non potete, accettate la sconfitta senza farne un dramma (ce ne sono già tanti, nella vita).
5 novembre 2014
1, 2, 3
Sono i punti raccolti dalle nostre tre squadre, che hanno tratto tutte dalle loro partite un movimento alla loro classifica. 1 punto l'hanno ottenuto i ragazzi della squadra BRUNO TEX di Prima Divisione contro i colleghi dell'Alto Canavese, che ringraziamo per aver accettato di venire a giocare ad Aosta alla domenica sera. 2 punti li hanno ottenuti i giovani della nostra squadra BRUNO TEX di Serie C, guidati da un infaticabile, ma alla fine affaticato, Ciccio Grosjacques, che conducevano 2-0 contro gli under 19 (o 17?) del Santanna, e sono riusciti a strappare in rimonta il tie-breack 16-14 (qualcuno, tra il pubblico, sul 2-0 si era lasciato scappare che "stasera finiamo presto"; non ci credo che le parole portano sfiga, però è vero!). 3 punti li hanno conquistati gli atleti della squadra BRUNO TEX Under 17 guidati da coach Fabio Blanchet e dalla dirigente Alessia Capelli contro i coetanei del PMT Torino (lì, sul 2-0 si è mantenuto un diplomatico silenzio ...).
Questo fine settimana, di nuovo tutti in trasferta: venerdì 7 novembre la squadra BRUNO TEX di Prima Divisione a Leinì, sabato 8 la squadra BRUNO TEX di Serie C a Moncalieri (contro il PMT: seguire le indicazioni dell'Under 17, please!), domenica 9 all'alba ... pardon, ad Alba (fortuna che poco dopo il Piemonte finisce ...) la squadra BRUNO TEX Under 17.
Impegnatevi, divertitevi, vincete se potete; e se non potete, accettate la sconfitta con dignità.
24 ottobre 2014
BRAVI TUTTI
Anche se hanno perso. Tre a uno i ragazzi di serie C che si sono visti o rivisti di fronte gli atleti cge giusto cinque mesi fa ad oggi avevano conteso loro lo scudetto dellla serie C. «Mi sembra di non essere mai uscito da questa palestra» diceva un giocatore avversario, scendendo sabato scorso negli spogliatoi. E hanno perso 3 a 2 i ragazzi dell'under 17 di fronte ai coetanei di Pinerolo. Ma tutti hanno giocato bene, dimostrando impegno, ed è questo ciò che conta.
La sede regionale della RAI ovviamente segue il percorso dei più grandi; se avete perso il servizio, eccolo qui
Questo fine settimana comincia il campionato anche la squadra di Prima Divisione, e tutti i nostri atleti saranno in trasferta: oggi, 24 ottobre, la Prima Divisione a Torino contro la squadra dell'oratorio San Paolo, domani, 25 ottobre, la squadra di serie C a Villanova Mondovì (e capitan Grosjacques ritroverà la palestra teatro di un'altra sfortunata finale, a cui però si aggiungerà subito il pensiero: «L'anno scorso, però, ce l'abbiamo fatta!»); Domenica 26 ottobre i ragazzi under 17 a Busca, per un impegno sicuramente più severo di quello di domenica scorsa ("quando il gioco si fa duro ..." eccetera. Da qui, vi accompagnerà il nostro pensiero.
17 ottobre 2014
"WE ARE HERE - AGAIN"
Ho letto da qualche parte che la Coca Cola aveva messo un cartello del genere a Saigon, quando, molto tempo dopo la sconfitta americana nella guerra del Vietnam, era ritornata a produrre e a vendere il suo prodotto in quello Stato. Noi invece avevamo vinto, conquistandoci il diritto di giocare nella categoria nazionale, e invece "siamo di nuovo qui".