Volley Olimpia

home1.jpghome2.jpghome3.jpghome4.jpghome5.jpgsitoD2.jpgz.jpg

27 marzo 2015

Come passa il tempo ... E, mentre tutto pare continuare con il solito tran tran, porta con sé piccoli cambiamenti, che a un certo punto si trasformeranno in grosse novità: speriamo sempre belle, per la nostra squadra e per la pallavolo in generale, specialmente quella maschile che, come una pianta un po' fragile, ha bisogno di più cure.

Il solito tran tran riguarda la salute dei nostri giocatori: usciti o quasi dagli infortuni, ora sono colpiti dall'influenza. I piccoli cambiamenti si vedono qua e là:

- l'under 17 si è arricchita di nuovi atleti, che ci fanno ben sperare per il futuro; con il suo costante lavoro per la squadra e per la propaganda del nostro sport, Alessia si sta pienamente meritando il riconoscimento intitolato a Dino e Franco che le è stato assegnato nella festa di Natale; intanto Ricci sta cominciando a velocizzare il braccio e a prenderci gusto a schiacciare forte: si fa punto come con gli appoggi, ma vuoi mettere la soddisfazione? Lo stesso vale per Stefano, che sta provando a diventare trascinatore. I frutti del lavoro di Frankie e di Alessia (ne abbiamo due ...) si stanno vedendo.

- la Prima Divisione, dopo aver sconfitto, basta chiedere!, il Borgofranco (in cui abbiamo rivisto con piacere i fratelli Mangaretto), ha alternato belle prestazioni (ha portato al quinto set la capolista del momento) ad altre meno buone. Il lavoro di coach Funch si vede tutto: il gioco è bello, le idee sono quelle giuste. Gli errori dipendono anche dalle condizioni: due soli allenamenti, in una palestra diversa da quella dove si gioca. Ma è la passione che supplisce ai problemi.

- la Serie C ha conquistato una sufficiente sicurezza in classifica, che offre ai coach Arba e Gippa l'occasione di provare quelle novità di gioco con cui si può cercare di supplire alle lacune di potenza fisica lasciate dalla "vecchia guardia"

- sul sito nazionale della Fipav, si può leggere questo avviso: «16-03-2015 - I Convocati per il Torneo Paolo Bussinello - Il 2 aprile si radunerà a Modena una Selezione Nazionale Allievi Maschile, che prenderà parte al Torneo Internazionale “Paolo Bussinello”. Questo l’elenco degli atleti convocati: Andrea Cordano (Paoloni Appignano), Lorenzo Sperotto e Lorenzo Cortesia (Volley Treviso), Stefano Chillemi (Gupe Volley Ct), Andrea De Fortunato (As Teate Volley Ch), Manuele Lucconi (Virtus Volley Fano), Alessandro Franco e Mattia Taramelli (Volley Milano), Matheus Motzo (Gymland Oristano), Cristian Gamba (Vbc Cuneo), Jakob Windisch (Sts Bolzano), Simone Berardi (Bts San Salvo)». Uno di noi! Kristian è uno di noi!

Questo fine settimana, la nostra squadra  BRUNO TEX di Serie C incontra al PalaDinoeFranco il VBC Iveco Garelli di Mondovì, che ci segue di un solo punto; all'andata, Edo ci aveva lasciato un dito, che pian piano si è rimesso a posto: speriamo che possa dimostrare di essere tornato in piena forma. Sabato 28 marzo, ore 20,30. La squadra BRUNO TEX di Prima Divisione giocherà invece Domenica 29 alle 18,30 , sempre al PalaDinoeFranco, con il Valsusa, che ci precede giusto di quei tre punti che potrebbero venire da una vittoria. Sarebbe bello vincere (vediamo se funziona di nuovo ...). La squadra BRUNO TEX Under 17 ha tempo di lavorare e migliorare fin dopo Pasqua. Già, ci stiamo avvicinando: auguri.

Impegnatevi, divertitevi, vincete se potete, se no, non fatene un dramma.

News Lega Pallavolo Piemonte

  • Si svolgerà Lunedì 15 aprile 2024 alle ore 20:30 un incontro online, su piattaforma Zoom, rivolto ai Presidenti e ai Dirigenti delle Società del Piemonte con tema “La Nuova Riforma […]

  • Il Presidente, i Consiglieri e tutto il Comitato Regionale porgono i migliori Auguri di Buona Pasqua a tutta la pallavolo. In occasione delle festività pasquali, gli uffici del Comitato Regionale […]

  • Il Comitato Regionale del Piemonte, in collaborazione con il Settore Regionale Ufficiali di Gara, indice e organizza il “CORSO PER LA NOMINA AD OSSERVATORE ARBITRALE” OBIETTIVI DEL CORSO • Introdurre […]

 

Davide.it