Volley Olimpia

home1.jpghome2.jpghome3.jpghome4.jpghome5.jpgsitoD2.jpgz.jpg
bcc

Diario di Bordo

20 settembre 2016

Tra una settimana, assemblea degli associati all'Associazione Sportiva Dilettantistica Volley Olimpia Aosta (in una parola, noi). Al Palaindoor martedì 27 settembre dalle 19,00 alle 20,00. Ordine del giorno: approvazione del bilancio consuntivo stagione 2015-16, approvazione del programma di attività 2016-17, integrazione del direttivo, comunicazioni del presidente. Arrivederci lì.

29 agosto 2016

Ci siamo ancora, e abbiamo ricominciato. Ponch ha animato il fine settimana dei nostri atleti, alcuni dei quali prendevano il sole mentre gironzolavano per l'area verde di Corso Lancieri (ce la lasceranno, o spenderanno inutilmente dei soldi per costruire un edificio scolastico che c'è già?). Sarebbe bello vederli tutti, ma la macchina fotografica ha fatto un dispetto. Forse è un po' stanca, come qualcun altro. Verranno foto migliori, al centro delle quali dovrà sempre esserci Ciccio Grosjacques: non un capitano, una bandiera!

 

 

 

10 maggio 2016

Siamo ancora vivi ... E abbiamo anche finito abbastanza bene i due campionati in cui ci siamo impegnati quest'anno.

Anche i nostri amici impegnati altrove si sono fatti onore: Henri Bianchi ha contribuito ad una tranquilla posizione di classifica per la squadra di Fossano in B1; Kristian Gamba, under 16, ha giocato nella squadra di B2 di Cuneo ed ha contribuito a conquistare il titolo regionale Under 19, nella finale a quattro in cui è anche stato premiato come miglior giocatore (MVP! a 16 anni!), e il prossimo 22 maggio giocherà la semifinale under 17 contro la Pizzeria La Dolce Vita, che i nostri giovani hanno contribuito ad affaticare nelle fasi di qualificazione ... (se ho visto bene, la partita del 22 sarà a Cuneo: non è proprio dietro l'angolo, ma magari qualcuno potrebbe organizzarsi per andare a fare il tifo e vedere se Kristian si ricorda ancora di noi); Michel Grumolato ha vinto il titolo regionale con la sua squadra femminile Under 16; Michel Arbaney nell'ultima giornata ha difeso la salvezza della sua squadra femminile di serie D di Torino (ha ricevuto anche una stella al merito dalla SAV per la sua fedeltà di utente dell'autostrada); peccato per Frankie Blanchet, la cui squadra femminile di Ivrea non è riuscita a uscire dalla zona retrocessione (anche per lui stella SAV, ma più piccola ...); Ruggero MaEstrolorenzi ha seguito in giro per il Nord Italia la sua carriera di violinista (anche lui sarebbe bello andarlo a sentire una volta; e che si ricorda di noi, ce lo dimostra venendoci a trovare in paletra e da Tonino).

E noi abbiamo un'assemblea, in cui si dovrà approvare il nuovo Statuto della nostra Associazione Sportiva Dilettantistica, che si adegua a quanto suggerito dalla Fipav (per leggerlo, clicca )

- QUANDO: giovedì 19 maggio dalle 19,00 alle 20,00 (convocazione unica, perché in ogni caso deve votare a favore la maggioranza dei soci)

- DOVE: al Palaindoor (Corso Lancieri Aosta, vicino alla patinoire)

- PERCHÉ: per approvare il nuovo Statuto

 

2 febbraio 2016

Bilancio di fine girone di andata per i ragazzi della nostra squadra BRUNO TEX di serie C, poco dopo la veillà a cui forse avranno fatto a tempo a partecipare, perché sabato 30 gennaio hanno fatto abbastanza in fretta a ... farsi battere dagli avversari del Meneghetti, che sono così arrivati a pari punti con noi.  Comunque, guardando la serie delle partite, si vede che quando "Hulk" Fufo si mette a far la guardia al PalaDinoeFranco, nessun avversario riesce ad uscirne indenne. "Lasciate ogni speranza ...". Speriamo che venga ancora qualche volta a dar man forte ai giovani, che comunque ... dovrebbero anche provare a cominciare a cavarsela da soli.

Anche i nostri giovani della squadra BRUNO TEX under 17 hanno finito la prima parte di campionato: vederli giocare è spesso piacevole, a tratti non sfìgurano anche davanti ad avversari più forti, ma ... miracoli non ne possono fare. Richiesto di un consiglio da dare ai giovani, Henri Bianchi, premiato come miglior giocatore della Valle, ha giustamente detto di allenarsi tanto e con impegno; ne ha però dimenticato un altro, forse anch'esso importante: essere alti due metri e pesare 90 chili, tutti di muscoli. Uno che si avvia ad essere così ce l'avevamo, ma adesso gioca in B2 a Cuneo

Alla festa di Natale c'erano poi anche i bambini di Barbara e capitan Ciccio Grosjacques, entrambi premiati, nel ricordo di Dino e franco, per il loro impegno a favore dei più giovani. Speriamo che qualcuno di loro possa seguire i consigli, tutti e due, di Henri.

Per i risultati andare qui qui http://fipavonline.it/home CR PIEMONTE per la serie C o per vedere la situazione del Fenusma di Ciula, del San Paolo (quello del girone B, purtroppo) di Arba e dell'Ierreci di Frankie. Per l'under 17, vedere SETTORE GIOVANILE MASCHILE

 Ci vediamo in palestra!

 

27 ottobre 2015

Che fine settimana! Abbiamo giocato abbastanza bene, raccogliendo i frutti del sudore speso durante la settimana. Abbiamo anche vinto, e questo ci fa piacere, ma non è che dimostri sempre quello che valiamo: vogliamo misurarci con la qualità del nostro gioco, non con la forza o la debolezza degli avversari. Anche se, nella pallavolo, neanche questo è un dato assoluto: la forza degli avversari può trovare un argine nella qualità della nostra squadra; la loro debolezza può trasformarsi in forza grazie alla nostra pochezza. Comunque, è stato bello nella squadra BRUNO TEX di serie C veder crescere i nostri giovani, capaci di essere quasi tutti insieme in campo di fronte all'Alto Canavese, per dare una speranza al futuro della nostra squadra. E forse Lollo ha portato un po' dell'entusiasmo del suo esordio in serie C nella partita under 17 del giorno dopo, dove la squadra BRUNO TEX si è imposta 3-0 sul Caluso.

Una menzione particolare per il nostro capitano: Andrea Grosjacques è stato colpito in settimana da un lutto in famiglia (è morta la nonna), è volato in Sardegna ed è ritornato apposta per la partita: un esempio di attaccamento alla squadra che per i nostri giovani dovrebbe valere più di mille discorsi.

Notizie dagli altri campi dove ci sono i "nostri":

  • Michel Grumolato, secondo allenatore della Cogne di serie C, ha vinto 3-0
  • Stefano Genola, secondo allenatore del Fenusma di serie D, ha vinto 3-2 (un set vinto 26-24, uno 29-27)
  • Fabio Blanchet, che allena Ierreci Academy Volley (Ivrea) di serie D ha perso 3-1
  • Michel Arbaney, che allena il San Paolo di serie D, ha vinto 3-0
  • Henri Bianchi, che gioca in B1 a Fossano, ha vinto 3-1
  • Kristian Gamba aspetterà fino a sabato 31 per iniziare il campionato di B2 con la sua squadra di Busca
  • Simone Rolland, dopo aver vinto ad Aosta la settimana scorsa, gioca oggi con il suo Borgofranco contro il Parella, con cui divide il secondo posto in classifica

Per i risultati provate a vedere qui http://fipavonline.it/main/tutti_i_campionati Non so che cosa esce ...

Sabato 31 ottobre i ragazzi di serie C vanno lontano, lontano ... in fondo alla Val d'Ossola, a vedere gli spiriti di Halloween (si va in pullman, qualche posto per farsi una gita c'è); Domenica 1° Novembre, festa di tutti i Santi, i nostri ragazzi under 17 riceveranno la visita dei coetanei del PMT Torino, che cercheranno di far rimanere a zero punti: PalaDinoeFranco, ore 17. Ci vediamo!

 

News Lega Pallavolo Piemonte

  • La Nazionale femminile guidata da Julio Velasco comincerà la stagione nel mese di giugno con la VNL, primo torneo internazionale del 2024. La Volleyball Nations League sarà fondamentale per le […]

  • Si svolgeranno domenica 5 maggio a Chieri, Cambiano e Santena le Final Four categoria Under17 Maschile e Under16 Femminile. Nel settore maschile a Chieri si affronteranno al Pala Gialdo  il […]

  • Il Volley Parella Torino vince 3a1 contro la Pallavolo La Bollente Acqui Terme e si laurea Campione Regionale Under19 Maschile accedendo alla Finale Nazionale di San Giustino. Medaglia di bronzo […]

 

Davide.it

Sei qui: Home Diario di Bordo