Volley Olimpia

home1.jpghome2.jpghome3.jpghome4.jpghome5.jpgsitoD2.jpgz.jpg

Diario di Bordo

21 ottobre 2015

L'assemblea l'abbiamo fatta, abbiamo discusso e deciso insieme, poi abbiamo cominciato a giocare. Abbiamo perso, sia in serie C sia in under 17, ma abbiamo giocato abbastanza bene, ed è questo ciò che conta. Siamo un'associazione sportiva che promuove lo sport, non la vittoria. Ovvio che vincere faccia piacere, ma perdere non è un dramma.

Un po' di Olimpia è ormai dispersa altrove, in Valle e fuori Valle, e può far piacere vedere che cosa fanno quelli che sono ancora un po' "i nostri":

  • Michel Grumolato, secondo allenatore della Cogne di serie C, ha vinto 3-1
  • Stefano Genola, secondo allenatore del fenusma di serie D, ha vinto 3-0
  • Fabio Blanchet, che allena Ierreci Academy Volley (Ivrea) di serie D ha vinto 3-1
  • Michel Arbaney, che allena il san Paolo di serie D, ha perso 3-0
  • Henri Bianchi, che gioca in B1 a Fossano, ha perso 3-1
  • Kristian Gamba aspetterà fino a sabato 31 per iniziare il campionato di B2 con la sua squadra di Busca

Per i risultati provate a vedere qui http://fipavonline.it/main/tutti_i_campionati Non so che cosa esce ...

Sabato 24 ottobre i ragazzi di serie C ospitano alle 20,30 al nostro PalaDinoeFranco l'Alto Canavese; Domenica 25 i ragazzi under 17 vanno a Montanaro a giocare contro il Caluso: per chi vuole, sul pullman c'è posto!

 

18 settembre 2015

L'assemblea degli associati dell'Olimpia è convocata per martedì 29 settembre ("seduto in quel caffè / io non pensavo a te") presso la sala riunioni del Palaindoor, corso Lancieri di Aosta; la prima convocazione è per le ore 8 del mattino (non veniteci ...); la seconda è per le ore 19,00 ma chi può venga un po' prima (a partire dalle 18,30) per alcune formalità (firma tessera, verifica recapito, eventuale tesseramento per la stagione sportiva 2015-16).

L'ordine del giorno è il seguente:
- elezione di presidente e segretario dell'assemblea
- comunicazioni del presidente
- comunicazioni del direttore sportivo
- approvazione bilancio consuntivo stagione 2014-15
- approvazione attività 2015-16
- modifica dello Statuto
- elezione di presidente, vicepresidente e consiglio direttivo
La riunione terminerà, comprese le operazioni di scrutinio, alle 20,15

27 agosto 2015

Come passa il tempo ... Ieri era maggio, oggi è già agosto. Stiamo per cominciare una nuova stagione, e io sto mettendo in ordine quella prima di quella scorsa, forse per godere ancora un po' di momenti belli. Ma anche quelli che stiamo preparando lo saranno, a partire dall'assemblea dei soci dell'Olimpia, che prossimamente convocheremo.

Buon nuovo inizio a tutti.

27 marzo 2015

Come passa il tempo ... E, mentre tutto pare continuare con il solito tran tran, porta con sé piccoli cambiamenti, che a un certo punto si trasformeranno in grosse novità: speriamo sempre belle, per la nostra squadra e per la pallavolo in generale, specialmente quella maschile che, come una pianta un po' fragile, ha bisogno di più cure.

Il solito tran tran riguarda la salute dei nostri giocatori: usciti o quasi dagli infortuni, ora sono colpiti dall'influenza. I piccoli cambiamenti si vedono qua e là:

- l'under 17 si è arricchita di nuovi atleti, che ci fanno ben sperare per il futuro; con il suo costante lavoro per la squadra e per la propaganda del nostro sport, Alessia si sta pienamente meritando il riconoscimento intitolato a Dino e Franco che le è stato assegnato nella festa di Natale; intanto Ricci sta cominciando a velocizzare il braccio e a prenderci gusto a schiacciare forte: si fa punto come con gli appoggi, ma vuoi mettere la soddisfazione? Lo stesso vale per Stefano, che sta provando a diventare trascinatore. I frutti del lavoro di Frankie e di Alessia (ne abbiamo due ...) si stanno vedendo.

- la Prima Divisione, dopo aver sconfitto, basta chiedere!, il Borgofranco (in cui abbiamo rivisto con piacere i fratelli Mangaretto), ha alternato belle prestazioni (ha portato al quinto set la capolista del momento) ad altre meno buone. Il lavoro di coach Funch si vede tutto: il gioco è bello, le idee sono quelle giuste. Gli errori dipendono anche dalle condizioni: due soli allenamenti, in una palestra diversa da quella dove si gioca. Ma è la passione che supplisce ai problemi.

- la Serie C ha conquistato una sufficiente sicurezza in classifica, che offre ai coach Arba e Gippa l'occasione di provare quelle novità di gioco con cui si può cercare di supplire alle lacune di potenza fisica lasciate dalla "vecchia guardia"

- sul sito nazionale della Fipav, si può leggere questo avviso: «16-03-2015 - I Convocati per il Torneo Paolo Bussinello - Il 2 aprile si radunerà a Modena una Selezione Nazionale Allievi Maschile, che prenderà parte al Torneo Internazionale “Paolo Bussinello”. Questo l’elenco degli atleti convocati: Andrea Cordano (Paoloni Appignano), Lorenzo Sperotto e Lorenzo Cortesia (Volley Treviso), Stefano Chillemi (Gupe Volley Ct), Andrea De Fortunato (As Teate Volley Ch), Manuele Lucconi (Virtus Volley Fano), Alessandro Franco e Mattia Taramelli (Volley Milano), Matheus Motzo (Gymland Oristano), Cristian Gamba (Vbc Cuneo), Jakob Windisch (Sts Bolzano), Simone Berardi (Bts San Salvo)». Uno di noi! Kristian è uno di noi!

Questo fine settimana, la nostra squadra  BRUNO TEX di Serie C incontra al PalaDinoeFranco il VBC Iveco Garelli di Mondovì, che ci segue di un solo punto; all'andata, Edo ci aveva lasciato un dito, che pian piano si è rimesso a posto: speriamo che possa dimostrare di essere tornato in piena forma. Sabato 28 marzo, ore 20,30. La squadra BRUNO TEX di Prima Divisione giocherà invece Domenica 29 alle 18,30 , sempre al PalaDinoeFranco, con il Valsusa, che ci precede giusto di quei tre punti che potrebbero venire da una vittoria. Sarebbe bello vincere (vediamo se funziona di nuovo ...). La squadra BRUNO TEX Under 17 ha tempo di lavorare e migliorare fin dopo Pasqua. Già, ci stiamo avvicinando: auguri.

Impegnatevi, divertitevi, vincete se potete, se no, non fatene un dramma.

29 gennaio 2015

Anno nuovo, ci portiamo dietro le conseguenze delle sfighe vecchie, a cui si aggiungono le nuove. All'infermeria, in ordine di tempo:

- Luca "Ugo", operato efficacemente alla spalla dal prof. Patacchini, sta recuperando con un paziente lavoro di fisioterapia

- Edo sta bevendo latte a più non posso (anche qualche birra, ogni tanto ...) per accelerare la calcificazione del suo mignolo

- Andre messo KO dalla febbre

- Christian ha le cartilagini che discutono con il tendine, e non hanno intenzione di dargli ragione

- Gippa sta ricominciando a muovere il braccio destro tanto da portare la forchetta alla bocca (la linea ne guadagnava, ma alla lunga la situazione non era sostenibile)

- Frank ha ripreso a frequentare la palestra dopo il suo lungo periodo di malattia

Ho certo dimenticato qualcuno, ma per dare un'idea può bastare. E così gli allenamenti della serie C sono frequentati a volte dagli Old Stars (Go Old!), a volte dai giovani di Frankie. Chissà, magari stiamo seminando qualcosa di buono per il futuro ...

Intanto, le sconfitte sono più numerose delle vittorie, ma si vede qualche gemma che, in questo caldo inverno, forse si trasformerà in foglia:

- la squadra BRUNO TEX di Prima Divisione ha vinto una bella partita in casa (a Châtillon - abbiamo dovuto lasciare il PalaDinoeFranco alla finale under 18 femminile - grazie allo Châtillon e alla Cogne per la collaborazione nel trovare soluzioni e consolazioni allo spostamento) contro il Meneghetti e ha saputo prendere un set in casa della capolista. Sarebbe una bella soddisfazione vincere, questa sera, con il Borgofranco, unica squadra che non ha accettato di venire a giocare alla domenica sera

- nella squadra BRUNO TEX Under 17 stanno maturando bene alcuni giocatori, tra cui Stefanino, che con alcune bordate comincia a far diventare antifrastico il suo soprannome

- la squadra BRUNO TEX di Serie C ha sconfitto la prima in classifica ed ha offerto agli spettatori di casa un primo set da emozione nell'ultima partita (sembravano quelli dell'anno scorso!). Poi hanno mostrato altro, ma di questo non si parla.

Insomma, stiamo andando avanti, e siamo arrivati alla fine del girone di andata. Grazie ad Alessia e alle altre persone che cercano di ampliare il parco giocatori della nostra Under 17, nella speranza che arrivi gente appassionata e ... alta. Intanto, Domenica diversi di questi giovani avranno la soddisfazione di vedere Mauro Berruto dal vivo e di essere allenati per un momento da lui. Ci sarà anche un altro valdostano che lo incontrerà, ma non ad Aosta ... Magari per lui la speranza è di non vederlo solo una volta, ma per tutti potrà essere, in futuro, un bel ricordo.

Impegnatevi, divertitevi, vincete se potete; e se non potete, accettate la sconfitta senza farne un dramma (ce ne sono già tanti, nella vita).

News Lega Pallavolo Piemonte

  • Il Club76 PlayAsti si impone 3a0 sull’ In Volley Piemonte Tuacar e si laurea Campione Regionale Under16 Femminile ed entrambe accedono alla Finale Nazionale di Bormio. Medaglia di bronzo per […]

  • Il Volley Parella Torino vince 3a1 contro la Lab Travel Cuneo Volley e si conferma Campione Regionale Under17 Maschile accedendo alla Finale Nazionale di Lanciano. Medaglia di bronzo per il […]

  • La Nazionale femminile guidata da Julio Velasco comincerà la stagione nel mese di giugno con la VNL, primo torneo internazionale del 2024. La Volleyball Nations League sarà fondamentale per le […]

 

Davide.it

Sei qui: Home Diario di Bordo