Volley Olimpia

home1.jpghome2.jpghome3.jpghome4.jpghome5.jpgsitoD2.jpgz.jpg

Stagione 2004-2005

STAGIONE 2004 - 2005

Presidente: Alessandro Cremascoli
Sponsor: Siski

SERIE C: SKIPASS VDA

Anche questa stagione sportiva rischiava di iniziare in modo tragico: Fabio "Frankie" Blanchet durante l'estate veniva ricoverato per una forma tumorale maligna. Fortunatamente la sua forte fibra, la chemioterapia e l'affetto dei familiari e degli amici hanno avuto ragione del male. L'Olimpia, però, ha dovuto fare a meno per lungo tempo della sua forte "banda", così come di altri giocatori su cui contavamo per riempire la rosa, lasciando a diversi giovani (Trevisan, Amatori, Bianco, Sordi, Grosjacques) la possibilità di disputare il campionato di serie D con la società Acli.

Leggi tutto: Serie C - 2004/2005 SKIPASS VDA

UNDER 18

Sono rimasti pochi - pochi - pochi ... (e di essi, uno si fa mandare via quasi subito). L'uscita di età della classe 1986 ha lasciato un bel buco, e quel che è peggio è che questi ragazzi, se non trovano posto nell'organico di serie C, smettono di giocare. Del tentativo di far loro disputare il campionato di serie D abbiamo già detto. In una situazione come quella valdostana, dove ci sono due Società maschili, una delle quali ha una ridottissima attività giovanile, che si può fare? Tentiamo di appoggiarci ancora di più a Torino, chiedendo di partecipare anche alle fasi successive del campionato di categoria, e rinunciando in cambio, a favore di una squadra piemontese, al "diritto" di partecipare alle finali interregionali quali "campioni valdostani". Risultato: partecipiamo gratis al campionato di Torino (il che non è male ...), facciamo una sola partita dopo la fase di qualificazione (perché ci buttano fuori subito), e poi Roma rifiuta di assegnare al Piemonte il "posto" nelle finali interregionali che noi avevamo ceduto (capiscono tutto, quelli lì ...). Comunque, prima che arrivi questa tegola, Torino ci ammette anche al campionato "Trofeo Primavera", che doveva cominciare a febbraio ed inizia a fine aprile: sono altre sei partite, meglio che niente ...
Tornando ai "vuoti" lasciati da chi se n'è andato, ce n'è uno veramente grosso (e non solo in senso fisico ...): quello di Dino Pressendo, passato quest'anno ad aiutare Bianca Rosa Quarello a condurre in serie D la squadra femminile del PGS.

Leggi tutto: Under 18 - 2004/2005

UNDER 16 e Trofeo delle Regioni

Per la seconda stagione consecutiva, questa classe di età viene trascurata: non ancora in grado di tenere il campo nel campionato di Torino (ma se poi partecipasse, quale allenatore potrebbe seguirla?), fa attività di preparazione in attesa di tempi migliori. La sua occasione arriverebbe infine con il Trofeo Primavera (stagione che a Torino inizia, pare, a fine aprile), ma sono ben pochi i ragazzi ritratti nella foto che arrivano fino a quella data.

Leggi tutto: Under 16 e Trofeo delle Regioni 2004/2005

UNDER 14

E' la seconda esperienza, per questo gruppo, nel campionato del Comitato Provinciale di Torino, e le cose vanno un po' meglio: qualche vittoria arriva, il gioco comincia a vedersi, e specialmente si aggiungono al gruppo nuovi ragazzi. Grazie all'accordo con il Piemonte (vedi under 18) partecipiamo anche alla fase successiva del campionato, dove però non andiamo oltre il primo scontro (doppio 3-0 subito dalla PallavoloTorino - che, anche se sembra strano, è cosa diversa dal Torino Pallavolo del nostro girone: misteri della burocrazia pallavolistica)

Leggi tutto: Trofeo delle Regioni 1999

UNDER 13 2004-05

I ragazzi del 1992, 93 e 94 partecipano, unica formazione maschile, al campionato regionale under 13, dove si difendono abbastanza bene.

Leggi tutto: Under 13 - 2004/2005

22 DICEMBRE 2004 - FESTA DELLA PALLAVOLO

la squadra campione regionale under 14...

Leggi tutto: Festa della Pallavolo 2004

2 GENNAIO 2005 - GIORNATA DELL'OLIMPIA

 

Ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato e Luca che ha organizzato.

 

... e sarà anche questo un bel ricordo!

 

Leggi tutto: Giornata dell'Olimpia 2005

RELAZIONE SULL'ATTIVITÀ SVOLTA
DALL'ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA
VOLLEY OLIMPIA AOSTA
NELLA STAGIONE 2004-2005

Questa annata sportiva ha avuto un inizio particolarmente travagliato, per sciogliersi poi con un esito che è stato rassicurante per quanto riguarda l'immediato, mentre permangono preoccupazioni per il futuro ulteriore.

Leggi tutto: Relazione Attività 2004/2005

News Lega Pallavolo Piemonte

  • Si svolgerà Lunedì 15 aprile 2024 alle ore 20:30 un incontro online, su piattaforma Zoom, rivolto ai Presidenti e ai Dirigenti delle Società del Piemonte con tema “La Nuova Riforma […]

  • Il Presidente, i Consiglieri e tutto il Comitato Regionale porgono i migliori Auguri di Buona Pasqua a tutta la pallavolo. In occasione delle festività pasquali, gli uffici del Comitato Regionale […]

  • Il Comitato Regionale del Piemonte, in collaborazione con il Settore Regionale Ufficiali di Gara, indice e organizza il “CORSO PER LA NOMINA AD OSSERVATORE ARBITRALE” OBIETTIVI DEL CORSO • Introdurre […]

 

Davide.it

Sei qui: Home La storia Stagione 2004-2005