Volley Olimpia

home1.jpghome2.jpghome3.jpghome4.jpghome5.jpgsitoD2.jpgz.jpg

Diario 2013 - 2014

Doveva essere l'anno in cui la squadra di serie C si dedicava alla crescita di alcuni giovani. Un progetto a lungo termine, per vincere domani. Ma i giovani hanno voluto vincere subito. I vecchi, lasciati soli, si son guardati in faccia: "E ora che facciamo?". "Vinciamo!"

E così, un giorno dopo l'altro ...

23 luglio 2014

Se qualcuno ha voglia di leggere, qui c'è qualche mio ricordo di questa stagione. Buona estate. Arbapapà

30 maggio 2014

Per Capitan - coach Genola è arrivato il momento dell'ultimo impegno con le squadre dell'Olimpia: stasera con i suoi atleti di Prima Divisione e con il dirigente "Reno" Genito andrà a scoprire l'esistenza del comune di San Secondo, vicino a Pinerolo. Speriamo che la squadra cerchi di concludere degnamente questo anno ricco di soddisfazioni ma anche di fatica per il suo allenatore - capitano. Che comunque non avrà tempo di sentire nostalgia della palestra, visto che come allenatore lo aspetta il Trofeo delle Regioni e come giocatore le partite della Coppa delle Alpi, a cui il Trentino si presenterà con alcuni atleti di B1: una bella sfida! Forza coach, forza ragazzi! Con la squadra di serie C avete visto che (quasi) niente è impossibile!

GIOCARE PER IL PIACERE DEL GIOCO E NON PER DIMOSTRARE QUALCOSA A QUALCUNO,
VINCERE SENZA ARROGANZA,
PERDERE SENZA RABBIA

... non aveva il senso della gara, non gli fregava niente sapere chi vinceva: era il resto che lo stupiva. Tutto il resto. (Alessandro Baricco, Novecento)

24 maggio 2014 (in realtà, è già il 25, ma è ancora presto)

 Il Piave mormorava calmo e placido al passaggio
del Bruno Tex il 24 maggio;
il PalaDinoeFranco straripava di gran folla
che incoraggiava i nostri blu-e-gialli ...

Duodecim dei in Olympo erant
sed illum montem omnes deseruerunt
ut in palaestra Dino dicata
olympicam aciem sustinerent
et eam ad victoriam ducerent.
Vos, strenui athletae, illi dei fuistis:
gratiam agimus vobis
propter magnum gaudium quod nobis dedistis.

Leggi tutto: 20140524

22 maggio 2014

 

  IERI ...

INSIEME

 

 abbiamo vinto 

I nostri giocatori della squadra BRUNO TEX di serie C hanno dato vita a una delle loro più belle partite, realizzando un'impresa che alla vigilia pareva nettamente impossibile: vincere 3 a 0 sui forti "Old" di Marene, conquistando non solo la disputa della "bella", ma anche il diritto di giocarla ad Aosta. I complimenti vanno a tutti, giocatori, allenatori, dirigenti, ma vorrei sottolineare l'apporto alla vittoria dato dal capitano e dal più giovane, entrati in battuta e capaci di mettere la loro esperienza e l'entusiasmo della loro giovinezza al servizio dell'obiettivo comune. La serata è stata bella anche per:

Leggi tutto: 20140521

19 maggio 2014

 

  IERI ...

INSIEME

per vincere

Non è bastato, però, ai nostri giocatori della squadra BRUNO TEX di serie C avere un grande senso di squadra ed essere sostenuti da una ventina di rumorosi tifosi arrivati col pullman messo a disposizione dal presidente Dominidiato o con mezzi propri: la partita con i forti "Old" di Marene, a tratti spettacolare e sempre molto corretta, è stata vinta meritatamente dagli avversari per 3 a 1. Speravamo in un esito diverso, come l'aveva sperato Sara Errani nella sua finale, il giorno dopo: lei ha pagato uno sforzo fisico forse eccessivo, noi le debolezze di cui eravamo coscienti, ma che gli esperti avversari hanno saputo sfruttare al massimo. Un set, però, l'abbiamo vinto: dopodomani c'è un'altra partita, e il nostro obiettivo è di vincerne tre.

Leggi tutto: 20140519

2 maggio 2014

 

  IERI ...

BRUNO TEX VINCE !

in serie C come in serie D

Anche i ragazzi di Arba, Giorgio e Gippa hanno infatti imitato quelli di coach Matteotti e hanno chiuso prima del termine il discorso sulla vincitrice del girone. Diverso, però, il destino delle due squadre: per la serie D, a girone unico, si tratta solo di raccogliere gli applausi del pubblico nell'ultima partita casalinga e di organizzare i festeggiamenti post campionato, che saranno vissuti anche dalla seconda classificata, promossa anch'essa. Per la serie C il pensiero è già proiettato a sabato 17, quando ci sarà il primo incontro con la vincente dell'altro girone (probabilmente il Savigliano): alcune partite in cui i nostri ragazzi si giocheranno ancora una volta tutta una stagione. Difficile, ma bello; bello perché difficile; da vivere insieme a tutti quelli che vogliono bene alla pallavolo maschile e all'Olimpia.

Leggi tutto: 20140506

2 maggio 2014

 

  IERI ...

 

 ... un pallone era su in cielo, e La Suriaca è andato a prenderlo ...

Leggi tutto: 20140502

18 marzo 2014

 

  IERI ...

 ... come la Juventus, anche la squadra BRUNO TEX di serie D di coach - Conte Matteotti sta riducendo il campionato ad una lotta per il secondo posto: una bella soddisfazione! ...

Leggi tutto: 20140318

11 marzo 2014

 

  IERI ...

 

 ... venerdì 7 marzo, al PalaDinoeFranco gli atleti di coach Genola Prima Divisione BRUNO TEX si sono opposti validamente ai validi avversari del PVL, togliendo loro il secondo set e arrivando ad un passo dall'esopugnare il quarto, perso 27-29; una citazione per Fedi, rientrato dalle ferie proprio per non saltare questa partita ...

Leggi tutto: 20140311

5 marzo 2014

 

  IERI ...

 

 ... sabato 1° marzo, al PalaDinoeFranco si è visto un giocatore; uno che, come canta De Gregori, lo riconosci dal coraggio, dall'altruismo, dalla fantasia ...

Leggi tutto: 20140305

25 febbraio 2014

 

  IERI ...

 

 ... venerdì 21 febbraio, la squadra di Prima Divisione BRUNO TEX ha giocato bene i primi due set ospitando al PalaDinoeFranco la seconda squadra in classifica; ce ne sarebbe stato un terzo da giocare, ma sembra che lo abbiano lasciato tutto agli avversari ...

Leggi tutto: 20140225

18 febbraio 2014

 

  IERI ...

 

 ... venerdì 14 febbraio, la squadra di Prima Divisione BRUNO TEX ha sacrificato il san Valentino per andare a conquistare un set sul campo di Borgofranco; fidanzate, scusateci ...

Leggi tutto: 20140218

9 febbraio 2014

 

  IERI ...

 

 ... venerdì 7 febbraio, la squadra di Prima Divisione BRUNO TEX è stata sconfitta 3-0 dagli avversari del Parella, capolista. Sabato 8 febbraio, le squadre BRUNO TEX di Serie C e D hanno superato i rispettivi avversari di Montanaro e Vercelli; anzi, la squadra di serie D li ha addirittura annichiliti nel primo set (a 9!) e poi evidentemente ha dato spazio alle seconde linee, risultando poi premiata dalla sconfitta degli immediati inseguitori, che le ha dato un vantaggio di tre punti in classifica.

Un collage di due servizi di RAI 3 sulla vittoria in Coppa Piemonte ... tanto per ricordare, ma da sabato bisogna dimenticare!

Leggi tutto: 20140209

2 febbraio 2014

 

... OGGI ...

 

Un sogno si è avverato. I nostri ragazzi della squadra BRUNO TEX Olimpia hanno conquistato quella Coppa Piemonte che avevano sfiorato già due volte, nel 2008 e nel 2012. Bellissima prestazione di gruppo, tutti hanno dato il massimo che potevano, e la vittoria è stata sentita davvero come cosa costruita da tutti, non solo nelle due partite di finale, ma nel lungo lavoro di allenamento che le ha preparate. Domani sarà un altro bellissimo ricordo, oggi è gioia pura.

Per noi, la Champions!       Un risultato di squadra!

 

Leggi tutto: 20140202

28 gennaio 2014

 IERI ...

CAMPIONI D'INVERNO !

Anche se ormai un vero e proprio inverno non c'è più, le nostre squadre Bruno Tex di serie C e D chiudono in testa il girone di andata: una bella soddisfazione anche per il nostro presidente Dominidiato, ed una grande sfida per il girone di ritorno.

Leggi tutto: 20140128

20 gennaio 2014

 IERI ...

SA-LU-TA-TE LE CA-POLI-STE !

Sabato 18 gennaio entrambe le squadre Bruno Tex  di serie C e serie D si sono trovate in cima alla loro classifica: la serie D maltrattando in casa l'ultima in classifica e grazie alla sconfitta del Foglizzo, che prima la appaiava in punteggio; la serie C grazie alla sosta toccata al Parella e rimontando uno svantaggio di 0-2 ad Acqui Terme, con una prova di tenacia che rimarrà a lungo nei ricordi di chi, quella sera, c'era.

Leggi tutto: 20140120

16 gennaio 2014

 IERI ...

Sabato 11 gennaio i nostri giovanissimi Bruno Tex  under 14 hanno vinto 3-1 un bell'incontro con le coetanee di Fénis, dove coach Genola ha saggiamente amministrato tutto il capitale umano a sua disposizione. Poi, come un mago della finanza passa da una borsa all'altra, è saltato in macchina per andare a mietere un'altra vittoria.

Leggi tutto: 20140116

10 gennaio 2014

 IERI ...

Venerdì 20 dicembre la squadra Bruno Tex di Prima Divisione ha perso 3-0 a Ciriè con gli avversari locali, che però hanno costretto ai vantaggi nell'ultimo set.

Leggi tutto: 20140110

28 dicembre 2013

 

... OGGI ...

 

 Aosta 28 dicembre 2008

Leggi tutto: 20131228

20 dicembre 2013

IERI ...

Venerdì 13 dicembre ha portato bene ai nostri giovani: i nostri ragazzi Bruno Tex under 14 hanno vinto 3-0 con le coetanee di Pont-Saint-Martin (anche se hanno fatto di tutto per regalare loro qualche punto ...), poi la squadra Bruno Tex di Prima Divisione ha battuto 3-1 gli avversari del PGS REBA Volley Torino. Come un businessman passa da un consiglio di amministrazione all'altro, coach Grosjacques è volato da Ponte ad Aosta per passare da una vittoria all'altra. Continua così!

Leggi tutto: 20131220

2 dicembre 2013

IERI ...

Venerdì 29 novembre la squadra Bruno Tex di Prima Divisione è riuscita a piegare 3-2 gli avversari di Borgofranco, dopo essersi trovati in svantaggio 2-0: una bella impresa, bravi!

Leggi tutto: 20131202

28 novembre 2013

IERI ...

Venerdì 22 novembre la squadra Bruno Tex di Prima Divisione è riuscita a strappare un set alla capolista Sant'Anna: bravi!

Leggi tutto: 20131128

17 novembre 2013

IERI ...

 Giovedì 14 novembre i nostri ragazzi Bruno Tex under 14 hanno vinto 3-0 con le coetanee di Pont-Saint-Martin condotte dal nostro simpatico amico Luciano Arizio e con la presenza tra il pubblico di Kristian Gamba, che si sta comportando bene con l'under 14 della BRE Banca Lannutti Cuneo, dove sta lavorando duramente per concretizzare i suoi sogni.

Leggi tutto: 20131117

10 novembre 2013

IERI ...

... ciao, Flavio: abbiamo ammirato la tua forza d'animo, speriamo di saperla in parte imitare.

 

 Flavio Giolo, fondatore ed animatore del camp estivo di pallavolo di Maen, organizzato dal Volley San Paolo, con cui collaborano anche i nostri due Michel. È morto dopo lunga malattia sabato 9 novembre

Leggi tutto: 20131110

3 novembre 2013

IERI ...

...fine settimana dedicato solo alle squadre di serie C e D, visto che gli altri campionati erano fermi per la festività dei Santi (o per Halloween?) e la commemorazione dei defunti. Entrambe le nostre compagini sono state vittoriose (con umiltà ...).

Leggi tutto: 20131103

30 ottobre 2013

IERI ...

... il fine settimana ci ha permesso di esercitare la virtù della dignità, con cui si deve perdere; speriamo di nuovo di poter praticare quella dell'umiltà, che deve accompagnare le vittorie.

Leggi tutto: 20131030

20 ottobre 2013

Leggi tutto: 20131020

News Lega Pallavolo Piemonte

  • Si svolgerà Lunedì 15 aprile 2024 alle ore 20:30 un incontro online, su piattaforma Zoom, rivolto ai Presidenti e ai Dirigenti delle Società del Piemonte con tema “La Nuova Riforma […]

  • Il Presidente, i Consiglieri e tutto il Comitato Regionale porgono i migliori Auguri di Buona Pasqua a tutta la pallavolo. In occasione delle festività pasquali, gli uffici del Comitato Regionale […]

  • Il Comitato Regionale del Piemonte, in collaborazione con il Settore Regionale Ufficiali di Gara, indice e organizza il “CORSO PER LA NOMINA AD OSSERVATORE ARBITRALE” OBIETTIVI DEL CORSO • Introdurre […]

 

Davide.it

Sei qui: Home La storia Stagione 2013 - 2014 Il diario 13-14