PROPRIETARI RIUNITI PER UNA PALLAVOLO SOSTENIBILE

Ieri, domenica 15 febbraio 2009, presso il Novotel in Villanova di Castenaso (BO), si è tenuta una riunione tra i proprietari delle società di Serie A1 e A2.

E' stato riconfermato il mandato al Presidente Mosna e al Consiglio di Amministrazione di ribadire ai rappresentanti dei giocatori e dei tesserati la necessità di procedere ad una riduzione del costo del salario dalla stagione in corso.

In particolare i proprietari all'unanimità dei presenti hanno deciso di confermare la riduzione del 15% dei compensi lordi di tutti i tesserati della rosa della prima squadra (atleti, tecnici, staff sanitario, dirigenti, etc.). Per la Serie A1 non verrà applicata la riduzione sui primi 30.000 euro lordi.

Per la Serie A2 non verrà applicata la riduzione sui compensi fino a 15.000 euro lordi. Su quelli superiori la riduzione del 15% sarà calcolata sull'intero ammontare. Dedotto il 15% l'ammontare residuo non potrà comunque essere inferiore a 15.000 euro lordi.

A fronte di quanto sopra, le Società si impegnano a garantire, ove richiesto dalla controparte, tramite fideiussione bancaria, il montante del corrispettivo residuo (dedotto quindi il 15% dall'importo lordo comprensivo dei premi), il tutto tramite accordo di verbale da sottoscrivere tra le parti presso la Camera di Conciliazione della Lega Pallavolo Serie A.