Cordela Siderimex Aosta - Volley Savigliano 3-2 (23-25, 19-25, 25-22, 25-23, 9-15)
VOLLEY SAVIGLIANO: Giolitti (3 punti), Marchisio (17), Botta, Rigaldo (16), Vittone (13), Mana, Bergamin (9), Torassa, Rossi (13). Libero: Bossolasco. All.: Castagneri, Bugnone

Il Volley Savigliano vince in trasferta con l'Aosta ma manca 'aggancio del terzo posto occupato da un Saronno ancora in crisi che perde in casa con i torinesi del San Mauro.
Le voci che si rincorrevano in settimana erano che l'Aosta avesse già  smobilitato, visto il mancato raggiungimento dei play-off e la già  conquistata la salvezza.
La verità  come sempre sta nel mezzo infatti alla sfida di sabato non erano presenti il palleggiatore Gandini e lo schiacciatore Barbero ma la squadra che ha affrontato i saviglianesi era ugualmente di buon livello e imbottita di giocatori desiderosi di dimostrare di non essere una seconda scelta.
I mister Castagneri e Bugnone devono fare a meno del centrale Gonella assente per motivi di studio e quindi mandano in campo Giolitti palleggiatore in linea con Marchisio, Vittone-Rigaldo all'ala, Bergamin-Rossi al centro e Bossolasco libero.
I primi due set sono un monologo saviglianese con una squadra che gioca molto bene in attacco e che si porta senza troppi patemi sul 2-0.
A questo punto esce fuori l'orgoglio dei valdostani che non mollano, al contrario si acutizzano gli errori in battuta dei ragazzi di Castagneri che alla fine saranno ben 19 con di contro solo 4 ace diretti di cui 3 di Marchisio.
La correlazione muro-difesa fa acqua e un po' di nervosismo accompagnato da qualche errore arbitrale portano le squadre in parità .
Il quinto set il Savigliano sembra rinato: gioca con serenità  e vince facile per 15-9 portandosi a meno uno dal Saronno. Da segnalare positivamente la prova degli schiacciatori di palla alta in attacco tutti in doppia cifra, bene il centrale Rossi che mette al segno ben 7 muri e il libero Bossolasco con il 78% di ricezione positiva.
Il vice presidente Fulvio Ghibaudo a fine partita dichiara: "Abbiamo giocato in modo perfetto per due set poi abbiamo patito l'orgoglio dell'Aosta che ci ha portato al quinto set. Ultimamente abbiamo avuto un po' di calo fisico ma dobbiamo continuare a credere nei play.off".
La prossima partita il Volley Savigliano è impegnato nell'insidiosissima trasferta di San Mauro squadra con cui c'è¨ una rivalità  storica e che è ¨ in gran forma dopo la vittoria in quel di Saronno di questa settimana.
Ghibaudo si aspetta un gran partita dai suoi ragazzi a San Mauro: "Mi spetto una squadra che metta in campo la giusta cattiveria agonistica e la giusta grinta per poter portare a casa una vittoria che continui a farci credere nel terzo posto".
I ragazzi di Caula a due partite dalla fine devono assolutamente vincere per riuscire ad agguantare nella volata finale il terzo posto che vuole dire sogno play-off.