UNDER 16 1999 - 2000

In piedi: Dino Pressendo (all.), Claudio Fasolis, Michel Arbaney, Marco Pagani, Umberto Debernardi, Luca Baldon, Mauro Grumolato (all.)

Accosciati: Alain Diémoz, Federico Monti, Davide Cusumano, Marco Trevisan, Francesco Toma.

Solo dieci atleti a disposizione di coach Grumolato per questa formazione under 16, delle classi 1984-85 (ma del 1985 ci sono solo Toma e Cusumano). E di questi dieci, Arbaney è in condominio con l'under 18. Segno della difficoltà di reclutamento della pallavolo maschile ad Aosta. Anche con questi ranghi ridotti, comunque, si fa il campionato di categoria con la provincia di Torino, dove ci si toglie qualche bella soddisfazione (vittoria contro il Kappa Cus Torino, la cui prima squadra è in A2!). Purtroppo in trasferta a Ciriè si infortuna Claudio Fasolis (lussazione spalla destra).

Per la prosecuzione del campionato, vedi under 18. Con l'under 16 ci giochiamo tutto in una partita secca, contro il Vercelli, a Vercelli. Perdiamo 3-0, ed è finita lì. Andava quasi meglio quando andava peggio!

Visto che l'under 16 dell'Olimpia costituisce anche la Rappresentativa Regionale che partecipa al Trofeo delle Regioni, in preparazione a questo appuntamento partecipiamo, a nostre spese, ad un torneo organizzato dal GS Acqui, che si svolge proprio alla fine della scuola. L'Olimpia si piazza al terzo o quarto posto, ma Michel Arbaney viene premiato quale miglior giocatore del torneo.